Listino Prezzi

Listino prezzi Posta Elettronica Certificata LegalMail

nomecliente@legalmail.it Costo annuale: 30,00+iva cad.

nome@nomeimpresa.legalmail.it Costo una tantum attivazione: 120,00+iva Costo annuale: 30,00+iva/cad.

nome@nomedominiocliente.it/com Costo una tantum attivazione: 350,00+iva Costo annuale: 30,00+iva/cad.

Costo dominio: 15.00+iva/anno

Che cosa è la Posta Elettronica Certificata

La posta elettronica è diventata sempre di più strumento quotidiano di comunicazione tra privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni, ma presenta alcuni limiti: manca delle caratteristiche di sicurezza e di tracciabilità dei messaggi che la rendano “opponibile a terzi” nel caso di contenziosi.
E’ per questo che fino a ieri, per l’invio di documenti formali importanti, ci si è sempre avvalsi del fax o della raccomandata con ricevuta di ritorno.

Con il DPR 11 febbraio 2005, n.68 è stato sancito il pieno valore legale della Posta Elettronica Certificata, non solo nei rapporti con la Pubblica Amministrazione ma anche tra privati cittadini o fra imprese.

Le regole tecniche previste nel DPR sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n.266 del 15 novembre 2005. Il Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n° 82), in vigore dal 1° gennaio 2006, ribadisce ulteriormente il valore del nuovo strumento di trasmissione telematica.

Ciò conferisce alla Posta Elettronica Certificata – PEC – un valore mai attribuito finora alle comunicazioni via Internet ed ha reso la ricezione dei messaggi opponibile a terzi in caso di contenzioso.

Le Pubbliche Amministrazioni italiane devono dotarsi dal 1/9/2006 di almeno una casella PEC e una casella istituzionale, che possono coincidere o essere distinte. Lo richiede una modifica del Codice dell’Amministrazione Digitale, pubblicata in G.U. il 29/4/2006 (Dec. Legsl. 4/4/2006 n. 159 Art.19).

Dal 19 Ottobre 2007 InfoCert è iscritta nell’elenco Pubblico dei Gestori di Posta Elettronica Certificata, presente e consultabile nel sito del CNIPA.

La configurazione standard della casella Legalmail include:

- 1 Gigabyte di spazio disco casella, espandibili a richiesta
- 1 Gigabyte di Archivio di Sicurezza per il back-up automatico dei messaggi e delle ricevute notifica via SMS della ricezione dei messaggi di Posta Elettronica Certificata – casella aperta alla ricezione di messaggi di posta non certificata Antivirus e antispam
- Webmail innovativa sviluppata in Web 2.0

Quando usare Legalmail

I messaggi Legalmail permettono di sostituire da subito la raccomandata, il fax o altri strumenti tradizionali :
- nei rapporti ufficiali con soggetti che dispongono di posta certificata
- nella consegna di documenti ad Enti e Pubbliche Amministrazioni
- gestione di gare di appalto
- inoltro di circolari e direttive
- convocazioni di Consigli e Giunte
- gestione di comunicazioni ufficiali all’interno di organizzazioni e imprese complesse
- invio/ricezione di offerte, contratti e ordini
- nelle trasmissioni in cui sia importante la ricevuta dell’inoltro della comunicazione, ma non si richieda la notifica della consegna
- spedizione fatture
- invio paghe e stipendi
- comunicazione listini
- convocazioni assemblee

Il servizio Legalmail

Legalmail è il servizio InfoCert di Posta Elettronica Certificata professionale, con un valore legale superiore a quello della raccomandata A/R ed al fax, in grado di sostituire le tradizionali modalità di comunicazione cartacea.
La casella Legalmail non è un semplice strumento di trasmissione, ma è un servizio integrato con un insieme di caratteristiche e funzionalità che garantiscono la massima sicurezza e migliorano la fruibilità.
In questo modo, la casella Legalmail diventa un canale di interscambio ufficiale ed efficiente con fornitori, clienti e partner e permette di agevolare attività ancora più delicate quali l’invio dei documenti dei bandi di gara o il rapporto con gli enti di previdenza.
Legalmail garantisce che un messaggio di posta elettronica arrivi integro al destinatario; certifica l’avvenuta spedizione e consegna del messaggio; attesta data e ora esatta di spedizione e di consegna del messaggio.
Inoltre, la ricevuta di consegna certifica tutto il contenuto del messaggio recapitato, anche eventuali allegati.
Legalmail garantisce che un messaggio di posta elettronica arrivi integro al destinatario; certifica l’avvenuta spedizione e consegna del messaggio; attesta data e ora esatta di spedizione e di consegna del messaggio.
Inoltre, la ricevuta di consegna certifica tutto il contenuto del messaggio recapitato, anche eventuali allegati.

I vantaggi di Legalmail

Legalmail mette a disposizione del cliente caselle certificate con caratteristiche e vantaggi aggiuntivi in termini di sicurezza e funzionalità rispetto agli standard normati della PEC:
risparmi consistenti rispetto ai costi dei servizi tradizionali di trasmissione dei documenti costi fissi indipendenti dal numero di invii maggiore efficienza e velocità grazie all’eliminazione della gestione della carta, delle code agli sportelli e dei tempi di consegna invio simultaneo a più destinatari trasmissione dei messaggi svincolata da uno specifico luogo fisico di invio o ricezione ricevute di invio e di consegna, comprensive di ora esatta, con valore legale e opponibili a terzi in caso di contenzioso InfoCert
In presenza di tutto il messaggio originario allegato alla ricevuta di consegna al mittente (come prova di quanto ha spedito ed è stato consegnato), a meno di richiesta diversa da parte del mittente integrità, riservatezza e certificazione delle comunicazioni semplice utilizzo attraverso i più comuni strumenti di gestione delle mail (Outlook, Mozilla, eccetera) o via webmail da una qualsiasi postazione collegata ad Internet conservazione per 30 mesi, da parte di InfoCert, del log degli eventi principali: il codice identificativo del messaggio, la data e l’ora dell’evento, il mittente del messaggio originale, l’oggetto del messaggio, etc.
Ed inoltre, Legalmail include i servizi della posta elettronica professionale:
supporto di un call center specializzato notifica via SMS della ricezione dei messaggi di Posta Elettronica Certificata inoltro automatico dei messaggio in entrata ad altre caselle di posta integrazione con i servizi di certificazione digitale disponibili nella Business Key di InfoCert personalizzazione del dominio certificato, in sostituzione di quello standard Legalmail Archivio di Sicurezza, salvataggio automatico delle ricevute, dei messaggi e degli allegati antivirus aggiornato più volte al giorno  antispam ad alte prestazioni affidabilità e sicurezza superiori allo standard di mercato  possibilità di integrare le caselle Legalmail in altre applicazioni  consolle di gestione per chi possiede molte caselle Legalmail

Chi è InfoCert

InfoCert S.P.A. è l’azienda leader nell’offerta di soluzioni integrate, in grado di coprire l’intero ciclo di vita del documento, come la firma digitale (Business Key), la posta elettronica certificata (Legalmail), la gestione documentale (comprendente il protocollo informatico e il workflow), la conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica (LegalDoc). InfoCert è inoltre specializzata nei servizi di sicurezza informatica, nei sistemi di contabilità e gestione del personale e nelle attività di analisi e revisione dei processi.
InfoCert è il più importante Ente Certificatore in Italia ed è leader per la Posta Elettronica Certificata.
È responsabile della conservazione a norma di legge dei documenti del Registro Imprese.
Grazie al suo elevato livello tecnologico e alla qualità delle applicazioni, all’approccio focalizzato sul Cliente e alle competenze di consulenza, progettazione e sviluppo, InfoCert rappresenta la scelta migliore per Clienti che richiedono soluzioni modulari, affidabili e sicure.
Con oltre 23 milioni di euro di capitale sociale e 160 dipendenti, InfoCert progetta, sviluppa ed eroga servizi informatici per imprese, associazioni, ordini professionali, pubbliche amministrazioni e professionisti secondo gli standard di qualità ISO 9001.

Listino Prezzi

Listino prezzi Posta Elettronica Certificata LegalMail

nomecliente@legalmail.it Costo annuale: 30,00+iva cad.

nome@nomeimpresa.legalmail.it Costo una tantum attivazione: 120,00+iva Costo annuale: 30,00+iva/cad.

nome@nomedominiocliente.it/com Costo una tantum attivazione: 350,00+iva Costo annuale: 30,00+iva/cad.

Costo dominio: 15.00+iva/anno